-->

Premessa..


Ciao a tutti e benvenuti!
In questo blog troverete ricette di cucina, rimedi naturali per pelle e capelli, recensione dei prodotti in commercio e cosmetici fatti in casa.
Relativamente a questi ultimi, ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog solo come una sorta di guida. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche sostanza; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico con i miei consigli naturali! La salute viene prima di tutto.
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto sono agli inizi e sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi!
Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purché costruttive.
Costy

martedì 28 aprile 2020

Epilatore Satinelle Essential Philips

Ciao a tutti!

Il post di oggi credo possa interessare sia maschi che femmine, in quanto vi parlerò dell'epilatore elettrico "Satinelle Essential" della Philips, comodissimo perché molto leggero e compatto, quindi facilmente trasportabile in valigia!

Per continuare la lettura, cliccate sul post.



La confezione contiene l'epilatore, una testina per la depilazione delle gambe, il cavo elettrico e una spazzolina. Io l'ho comprato tempo fa, a circa 25 euro, alla SME, ma sicuramente si trova in tutti i negozi del genere oltre che su Amazon e sul sito della Philips.
Ovviamente questo non è l'unico modello esistente: ci sono infatti diverse varianti che presentano altri tipi di testine intercambiabili, adatte alla depilazione di altre parti del corpo, in base alle proprie esigenze e abitudini (io, personalmente, uso questo metodo di depilazione solo sulle gambe, pertanto la testina in dotazione mi basta).



Come vedete dall'immagine sottostante, dopo aver rimosso gli eventuali peletti incastrati con l'aiuto della spazzolina, la testina può essere rimossa (facendola scorrere verso destra) per lavarla sotto l'acqua corrente.



Sono ormai diversi mesi che sto utilizzando questo epilatore e devo dire che ne sono soddisfatta: è uno strumento piccolo e leggero, molto facile da usare ma efficacissimo. Le lamelle della testina, a differenza delle lamette usa e getta, non tagliano il pelo ma lo estraggono con tutto il bulbo, pertanto un uso frequente e duraturo nel tempo può aiutare a rallentare la ricrescita del pelo stesso (un po' come la ceretta). L'utilizzo del silk-epil, inoltre, può essere la soluzione ideale per tutti coloro che abbiano problemi di pelle sensibile, secca, o con vene varicose, che non tollerano bene la ceretta.

Per quanto riguarda il fastidio causato dal suo utilizzo, se avete una soglia del dolore bassa vi consiglio, prima di utilizzarlo, di fare un bagno o una doccia caldi in modo tale da aprire i pori della pelle, ammorbidire il pelo e favorirne l'estrazione. Evitate invece di utilizzare creme o sostanze oleose in quanto andrebbero a "impastare" la testina che inevitabilmente funzionerebbe male e sarebbe anche più difficile da pulire.

Se devo trovare dei difetti per questo epilatore, innanzitutto devo dire che il motorino interno è davvero rumorosissimo perciò se siete abituati a depilarvi alla sera tardi o al mattino presto e non siete a casa da soli, potreste dare fastidio.
In secondo luogo, avrei preferito una testina leggermente più lunga, che coprisse una parte più larga di pelle; in generale comunque ci metto circa 10/15 minuti per depilare per bene l'intera gamba.

Vi lascio un prima/dopo: ho approfittato della quarantena per testare il silk-epil anche su peli un po' più lunghi del solito (ALT alle polemiche e alle prese in giro: non vado in giro come Chewbecca e comunque se devo testare qualcosa e darvi un'opinione seria, devo provare il prodotto con ogni variabile! pertanto, se eravate pronti a commentare in malo modo la foto sottostante, lasciate pure perdere.. questo blog non fa per voi e verrete ignorati).



Termino la recensione dandovi quindi il mio parere sincero: consiglio questo prodotto sia per il suo prezzo, che per la facile reperibilità e per la sua efficacia: rimuove perfettamente sia i peli corti sia quelli leggermente più lunghi; un uso costante (al posto appunto delle lamette) permette una ricrescita più lenta del pelo che di volta in volta sarà anche più debole e facilmente estraibile senza troppo dolore. Come dicevo, infine, le sue dimensioni permettono di infilarlo tranquillamente in valigia per portarlo con sé in vacanza ;)

Spero che questo post sia stato utile; fatemelo sapere con un commento o sotto al relativo video sul mio canale Cosmesi naturale e dintorni by Costy. A presto

Nessun commento: