-->

Pagine

giovedì 13 dicembre 2018

Pasta al salmone, zucchine e pinoli: successo assicurato a tavola!

Mi trovo spesso a preparare questa deliziosa pasta e devo dire che piace veramente a tutti! Che ne dite di provare a prepararla? ;) aprite il post per leggere gli ingredienti e il procedimento...

Pasta al salmone, zucchine e pinoli
(dosi per 4 persone)
-250 gr pasta
-50 gr pinoli
-5 noci (facoltative)
-1 zucchina
-100 gr salmone affumicato
-1 cucchiaio di panna
-2 cucchiai di vino bianco
-1 cucchiaio di olio d'oliva
-aglio e cipolla
Per prima cosa abbrustolire in una pentola i pinoli finchè non li vedrete leggermente marroncini (occhio che si bruciano molto facilmente) e nel frattempo tagliare a pezzettini le noci. Quando i pinoli sono pronti, metterli da parte e in quella stessa pentola, preparare un soffritto con cipolla, aglio, vino bianco e olio. Tagliare una zucchina a metà (nel senso della lunghezza) e poi a pezzetti e unirla al soffritto aggiungendo 1 bicchiere d'acqua: cuocere finchè i pezzetti di zucchina saranno morbidi, ma non devono spappolarsi; aggiungere poi mezzo dado e mescolare per bene. A questo punto aggiungere il salmone (tagliato a pezzetti, strisce, rettangolini, come vi pare ) e cuocerlo con le zucchine finchè avrà preso un colore rosato chiaro. Unire pinoli, noci e 1 cucchiaio di panna. Far bollire l'acqua in un'altra pentola e poi versare la pasta.
Quando la pasta è cotta, mettere da parte un pentolino d'acqua di cottura, quindi scolarla, versarla nella pentola del sugo e mescolare per bene. Se vi sembra troppo asciutta, aggiungete 1/4 di acqua di cottura del pentolino e fate mantecare la pasta. Se volete dare ancora un po' di sapore, potete aggiungere al sugo anche qualche acciuga sott'olio a pezzetti.

Et voilà, il pranzo è servito! Vedrete che sarà un successo a tavola.

Nessun commento:

Posta un commento