-->

Premessa..


Ciao a tutti e benvenuti!
In questo blog troverete ricette di cucina, rimedi naturali per pelle e capelli, recensione dei prodotti in commercio e cosmetici fatti in casa.
Relativamente a questi ultimi, ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog solo come una sorta di guida. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche sostanza; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico con i miei consigli naturali! La salute viene prima di tutto.
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto sono agli inizi e sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi!
Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purché costruttive.
Costy

lunedì 8 febbraio 2016

[TAG] Flop beauty 2015

Ciao a tutti!! :)
Finalmente mi sono tolta di torto alcuni impegni abbastanza pesanti e potrò tornare ora ad essere di nuovo un pochino più attiva sia sul blog che sulla pagina facebook. Ringrazio comunque i nuovi iscritti e voi tutti che siete rimasti fedeli nonostante la mia assenza! <3 :)
Aaaah.. quanto mi è mancato questo mondo! <3 :3

Ebbene, con estremo ritardo (ma meglio tardi che mai) mi dedico ad un tag organizzato da Un'estetista tra i mulini e Trucco... senza inganno e ringrazio di cuore Rita (de Il mondo bio di Rita) per avermi invitato a partecipare! :)
Ma di che si tratta?
Come potete leggere dal titolo, si tratta di un elenco di alcuni prodotti per la cura di sé che non ci sono piaciuti, relativi all'anno ormai passato. Non ho avuto modo di testare numerosi prodotti, ma di seguito troverete comunque una breve lista dei miei "no".


-Deodorante albicocca e sambuco Benecos
Prodotto, ahimè, molto deludente: l'Inci non è per niente male, ci sono diversi oli ed estratti ottimi per la pelle, non ci sono siliconi, EDTA, PEG né il Propylene Glycol. Il problema di questo deodorante è, oltre all'odore che non mi piace per nulla, la durata del tutto inesistente!! Non c'è nessuna sostanza che blocchi o limiti la sudorazione. Un altro punto a sfavore è la consistenza: lo trovo piuttosto liquido, non si assorbe bene e inoltre lascia una sorta di patina bianca. Bocciatissimo! :/

-Clear-up strip Nivea
Ahahahahahahahaha!
Scusate l'incipit, ora torno seria: lasciando stare per un attimo l'Inci (te pareva se pure qui non c'erano i siliconi -che cerco di evitare non per pura moda o per sentito dire, ma per alcuni piccoli problemi che ho avuto in passato-) visto che da Nivea si sa, non ci si può aspettare granchè da questo punto di vista; boccio questo prodotto perchè non funziona per niente!! Ho provato queste striscette in ogni modo possibile, anche facendo i vapori prima di applicarle, per aprire i pori della pelle, ma nulla: nessun effetto né positivo né negativo. Inoltre il costo è piuttosto elevato per la misera quantità di cerottini (sono solo 6!). Perchè l'ho acquistato, quindi? Eheh, perchè so' scema! Ne avevo sentito parlare sia in positivo che in negativo, e come per ogni cosa volevo farmi una mia personale idea, tutto qui. Ve li sconsiglio.

-Tonico viso addolcente I Provenzali
Di questo tonico nulla da dire riguardo all'Inci. Ve ne avevo parlato più in dettaglio un po' di tempo fa (qui) e sostanzialmente lo boccio perchè su di me non ha avuto tutti quegli effetti positivi che ha avuto su altre persone. Ero partita speranzosa su di lui ma nulla, non ha dato risultati sulla mia pelle grassa del viso. Pazienza.

-Burro di karitè I Provenzali
Bocciato purtroppo anche questo burro (ve ne avevo parlato in precedenza qui) che avevo acquistato in supermercato ancora quest'estate: il profumo è fantastico, lo amo, ma la consistenza è odiosa! Non riuscivo a spalmarlo, era molto granuloso e davvero denso. Su suggerimento di un'amica lo provai anche sulle punte dei capelli ma anche in questo modo non ho potuto apprezzarlo: pur usandone davvero pochissimo, lasciava i capelli tutti appiccicati e unti, anche usato come impacco preshampoo. Niente di niente! :( Sto aspettando l'occasione per reciclarlo, magari lo ammorbidisco a bagnomaria e lo mescolo ad un olio.. non lo so.. ma per ora proprio non mi piace!

-Shampoo delicato per capelli grassi Ekos
A malincuore classifico questo shampoo come un prodotto "ni": inizialmente era favoloso, lasciava i capelli puliti a lungo (vi ricordo, per chi magari mi segue da poco o non lo sa, che ho i capelli grassi e li lavo 2 volte a settimana, arrivando al giorno del lavaggio che sono piuttosto sporchi. Vi lascio qui un post al riguardo), leggeri e morbidi. Purtroppo però ho notato che, se non lo alterno ad altri shampoo o ad altri metodi di lavaggio, mi fa spuntare la forfora!! O.o non ho mai avuto di questi problemi, neanche quando non badavo ai prodotti che utilizzavo, mentre questo shampoo me la fa venire.. Per esserne sicura ho provato a lavarmi solo con questo per un paio di volte, a distanza di qualche mese e il risultato era sempre quello. La forfora. Quindi ecco, non lo boccio completamente perchè appunto, se alternato ad altro, non dà nessun problema. Tuttavia speravo in qualcosa di meglio, anche perchè è un boccettone da 500 ml.. non lo finirò maaaaii! O.o :P

Bene, questi erano i miei prodotti bocciati del 2015: spero che il post possa esservi utile anche se in ritardo ;)
Nomino ora alcune ragazze (e un ragazzo ;) ) che seguo, vi chiedo scusa in anticipo se siete già state taggate da altre o se avete già risposto al Tag, ma l'assenza di questo periodo mi ha tenuto lontana un po' da tutto :(
-Il mio bio
-Bio & bio, soffio di natura by Stefano
-Riris_life
-Beauty Effe
-Il mio angolo bio
Per partecipare bisogna inserire nel post l'immagine rappresentativa del Tag, citare i blog delle ideatrici del Tag, non superare i 10 prodotti ed infine taggare almeno altre 5 persone.
Spero che l'idea vi piaccia e che non sia una scocciatura per voi il mio tag :P <3

A presto, davvero :P
CosTy

Nessun commento: