-->

Premessa..


Ciao a tutti e benvenuti!
In questo blog troverete ricette di cucina, rimedi naturali per pelle e capelli, recensione dei prodotti in commercio e cosmetici fatti in casa.
Relativamente a questi ultimi, ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog solo come una sorta di guida. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche sostanza; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico con i miei consigli naturali! La salute viene prima di tutto.
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto sono agli inizi e sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi!
Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purché costruttive.
Costy

domenica 21 febbraio 2016

Esperienza con l'e-commerce Gaia Natura

Buongiorno e buona domenica!
Nel post di oggi vorrei parlarvi della mia esperienza di acquisto sul sito online Gaia Natura: ammetto che non lo conoscevo e ringrazio la mia amica Emanuela (Il Mio Bio) per avermelo segnalato! ;)
L'ordine che ho fatto risale ormai al 12 febbraio ma nonostante ciò ci tengo a parlarvene perchè ho notato con piacere che si tratta di un e-commerce molto valido, serio e trasparente, attento alle esigenze di tutti e con ottimi vantaggi!
Se volete altre informazioni, continuate a leggere il post ;)


Inizio subito presentandovi il sito: nella home troviamo una serie di link utilissimi per facilitare la ricerca e quello che immediatamente salta all'occhio è la sezione dedicata tutta alle offerte del periodo e quella relativa al blog Gaia Natura: in questo, in particolare, vengono date moltissime informazioni per una perfetta cura di sé.
Un'altra cosa molto interessante e utile è la parte dedicata ai campioncini disponibili: l'elenco è molto lungo e comprende marchi quali Antos, Alkemilla, Biofficina Toscana, La Saponaria, Sezione Aurea, Mater Natura, Neve.. insomma, al momento del vostro ordine, vi verrà chiesto se avete preferenze circa i prodotti da testare e potrete scegliere tra questi samples presenti in elenco. Vale la pena darci un'occhiata ;)
Il sito vende poi prodotti specifici per bambini, per l'uomo e per gli animali; diversi accessori di ogni tipo per la cura del corpo e dei capelli.

Passo ora a una breve nota sugli Inci. Mi era capitato un po' di tempo fa di ricevere in omaggio dei prodottini che poco avevano a che fare con il mondo del Bio (tra le sostanze presenti vi erano infatti alcuni siliconi) e inoltre, in quel particolare sito, non erano neanche esposti gli ingredienti dei prodotti. Su Gaia Natura invece potete leggere con attenzione gli Inci in modo tale da essere sicuri su ciò che acquistate o su ciò che vi verrà omaggiato: è proprio per questo che ho accennato alla trasparenza! Trovo che sia molto importante per l'acquirente sapere bene che cosa si porterà a casa... La filosofia dello staff è semplice, ma assolutamente volta a mettere al primo posto la natura dalla quale deriva poi il benessere della persona.

Per quanto riguarda i prezzi e le spese di spedizione, una particolarità di questo store, a cui vale la pena prestare attenzione perchè lo distingue dagli altri negozi online e lo rende ancor più speciale, sono i punti fedeltà che offre: scorrendo la home, a sinistra della pagina potrete trovare il link "I vostri vantaggi"; già dal primo acquisto e dalla registrazione è possibile ottenere alcuni punti che saranno poi convertibili, in qualsiasi momento, in sconti negli ordini futuri; per tenerli sotto controllo, i gestori hanno inoltre pensato di creare dei livelli "vip" che cambieranno in base a quanto spenderete (spero di essere stata almeno un po' chiara, ma in ogni caso, sul sito è ben spiegato il meccanismo dei punti!). Un'altra occasione per ottenere uno sconto è recensire i prodotti acquistati: ogni 100 recensioni, in più, si può ottenere una gift card con uno sconto di 10 euro.
Interessante, no? ;)
Edit (25.02.2016): se decidete di effettuare un ordine su questo sito, al momento del pagamento potrete utilizzare il codice sconto "costymetics"! Il codice si applica su tutti i prodotti a parte quelli già in promozione e sugli Antos.

Come potete vedere dall'immagine il mio ordine non è stato consistente ma necessitavo di quei prodotti e così ne ho approfittato: sto provando in questi giorni i due Antos e il burrocacao Alkemilla: più avanti vi farò le recensioni dettagliate, ma vi posso dire che sono cosmetici molto validi e ve li consiglio! Il deodorante in particolare è stato proprio una piacevole scoperta... ^_^ Una nota davvero positiva inoltre, è stata la velocità della spedizione: ho ordinato giovedì 11 febbraio e il pacco è arrivato il giorno dopo a ora di pranzo! Lo staff potrebbe far concorrenza a Flash! *_* Nel complesso quindi mi ritengo soddisfatta dell'esperienza con Gaia Natura e, non appena avrò una wishlist consistente, credo proprio che guarderò a questo store :D

Credo di aver detto tutto! Se avete domande non esitate a scrivermi ;) E se siete curiosi circa questi prodotti che ho comprato, rimanete sintonizzati!
A presto!
CosTy

Nessun commento: