-->

Premessa..


Ciao a tutti e benvenuti!
In questo blog troverete ricette di cucina, rimedi naturali per pelle e capelli, recensione dei prodotti in commercio e cosmetici fatti in casa.
Relativamente a questi ultimi, ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog solo come una sorta di guida. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche sostanza; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico con i miei consigli naturali! La salute viene prima di tutto.
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto sono agli inizi e sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi!
Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purché costruttive.
Costy

mercoledì 9 dicembre 2015

Recensione della crema mani "Keep calm and love your hand", de Il Giardino di Arianna

Ciao a tutti!
Scrivo questo post per parlarvi della crema "Keep calm and love your hand" che mi è arrivata in omaggio da Il Giardino di Arianna in seguito ad un ordine fatto alcune settimane fa.
(Se non vi va di leggere e preferite ascoltare, vi lascio la video-recensione)

Di che cosa si tratta: è, come suggerisce il nome, una crema per le mani idratante e nutriente, pensata per quei casi in cui la pelle delle nostre mani sia ruvida, secca, con taglietti dovuti al freddo... insomma, una crema polivalente adatta alle varie esigenze della pelle.

Inci: sull'inci nulla da dire, lo trovo perfetto, ricco di estratti (come potete vedere dalla foto qui sotto) che svolgono la funzione che questa crema promette: le mani risultano infatti molto setose e già dalle prime applicazioni ho potuto notare miglioramenti (in questa stagione tendo ad averle piuttosto secche e screpolate per via del freddo). Vi sono infatti: l'aloe vera, che svolge un'azione idratante, lenitiva e antiage; l'estratto della radice di altea, anch'esso lenitivo; l'estratto di calendula, utile come antinfiammatorio e protettivo della pelle, adatto anche a quelle più sensibili; l'estratto di carota, adatto come antiossidante, elasticizzante e antinfiammatorio e, grazie alle vitamina A e C, si dimostra utile per le pelli particolarmente stressate. Infine il miele, emolliente e protettivo, perfetto per le pelli secche e screpolate e l'estratto di tiglio che, essendo in grado di trattenere l'acqua e rilasciarla alla pelle, si comporta come idratante ed elasticizzante. Tutte queste sostanze derivano da agricoltura biologica.

Packaging: la crema, di un purissimo colore bianco, è inserita in un contenitore trasparente, su questo troviamo il marchio ICEA e cruelty free. La durata del prodotto (PAO) è di 12 mesi e nel flacone sono contenuti 100 ml. Nota molto positiva, per me che non sopporto molto i tappi nelle creme, è il fatto che in questo flacone vi sia la pipetta (dispenser?), perfetta per non far entrare aria all'interno e per evitare che si formino quei fastidiosi grumetti di crema come succede nei tubetti.
Questa crema mani è inoltre creata dall'azienda Pierpaoli, la quale produce anche la linea Naturabella ed Ekos (di quest'ultima sto utilizzando lo shampoo per capelli grassi di cui vi parlerò più avanti: vi dico per ora che mi sta piacendo parecchio).

Opinione: ringrazio davvero molto Erika e Nicola per avermi dato la possibilità di provare questa crema. Prima utilizzavo quella idratante protettiva Viviverde ma faccio (ebbene, non l'ho ancora terminata!) fatica a finirla perchè non mi ci trovo granchè bene. Trovo questo prodotto molto valido: si spalma facilmente, non lascia la scia bianca e ne basta poca per apprezzarne gli effetti; inoltre, si assorbe subito e non unge affatto! L'unica cosa che mi lascia un po' indecisa è il profumo: appena messa mi ricorda i deodoranti o dopobarba maschili, ma dopo una mezz'oretta il profumo si attenua e diventa abbastanza piacevole e per nulla fastidioso. Quindi insomma, promuovo a pieni voti questa crema e ve la consiglio ;)
-Il costo della crema è di 4,99 euro, ma fino a Natale vi arriva in omaggio se, con l'ordine, superate i 49,90 euro-
Io, per quella che è la mia esperienza (per esempio ve ne avevo parlato in questo video), vi consiglio Il Giardino di Arianna per gli acquisti online relativi ai prodotti per la cura della persona: i prezzi sono accessibili e le spese di spedizione risultano gratuite dopo i 29,90 euro (ammontano, sennò, a 5,90 euro), il servizio è molto veloce (ho ordinato due/tre volte e sempre il pacco è arrivato in tempi molto molto brevi!) e serio.

 

Spero che questa recensione vi sia utile ;)
Vi saluto e a presto!
CosTy

Nessun commento: