-->

Premessa..


Ciao a tutti e benvenuti!
In questo blog troverete ricette di cucina, rimedi naturali per pelle e capelli, recensione dei prodotti in commercio e cosmetici fatti in casa.
Relativamente a questi ultimi, ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog solo come una sorta di guida. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche sostanza; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico con i miei consigli naturali! La salute viene prima di tutto.
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto sono agli inizi e sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi!
Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purché costruttive.
Costy

giovedì 24 dicembre 2015

Collaborazione con Bio & Beauty

Buongiorno a tutti e buona vigilia!
In questo post vi parlo della mia esperienza di ordine su questo nuovo e-commerce e colgo subito l'occasione per ringraziarli e ringraziare Bianca che mi ha contattato ^_^
Mi è stato chiesto se volessi testare il loro sito e i loro prodotti, effettuando anche un ordine minimo e senza dover pagare le spese di spedizione, così ho dato un'occhiata ai vari marchi e ho deciso di provarli. Lo store di cui vi parlerò è Bio&Beauty, con sede fisica a Campobasso e questo è il pacco che mi è arrivato:


Online sono presenti già diversi brand ma, essendo stato aperto da poco, è ancora in aggiornamento e prossimamente verranno resi disponibili altri prodotti. Possiamo già trovare per esempio: Benecos, La Saponaria, Khadì, Guam, Yogi Tea, Touch Organic... Vi sono shampoo, hennè e altre tinte vegetali, creme mani/viso, saponi profumati (profumatissimi anzi! Il mio pacco appena aperto ha inondato tutta la camera con una buonissima fragranza di salvia, eucalipto, menta.. Adoro!), integratori, tisane, sali da bagno e bombe effervescenti, deodoranti, bagnodoccia, detergenti intimi e coppette mestruali, prodotti per il make up e per i bambini, solari, diversi oli e burri e una piccola sezione dedicata alle materie prime per lo spignatto.
Ma veniamo a quello che ho ordinato:

-Argilla verde La Saponaria
Ho finito da un bel po' di tempo il pacco di argilla verde che già avevo e volevo ricominciare ad usarla soprattutto per la pelle grassa del viso, perciò mi sono detta: approfittiamone!
L'argilla verde è un prodotto ottimo in cosmesi non solo per la pelle, ma anche per capelli grassi o con forfora e per la cellulite, per creare una pasta da applicare in caso di dolori articolari o lenire le infiammazioni, è cicatrizzante e purificante; contiene diversi sali minerali tra cui sicilio, magnesio e calcio.

-Idrolato di camomilla La Saponaria
Lo posso dire? Lo dico: finalmente lo provo! Mi ha sempre incuriosito ma puntualmente lo lasciavo in disparte, nella lista dei desideri, forse perchè non lo ritenevo indispensabile. Ultimamente invece diverse persone mi hanno chiesto qualche crema lenitiva per pelle arrossata o screpolata, perciò ne ho approfittato anche in questo caso :P E' lenitivo e antinfiammatorio, ottimo per arricchire creme o prodotti dopobarba, ma anche utilizzato puro come tonico ed è utile per le pelli grasse o sensibili.

-Saponetta all'olio di oliva e aloe La Saponaria
E' lei la responsabile del profumo balsamico che si respira in camera mia! E' un sapone indicato per le pelli impure e l'inci è davvero spettacolare: troviamo ai primi posti appunto l'olio di oliva e l'aloe vera, seguono altri oli e diversi oli essenziali purificanti, balsamici e rinfrescanti (salvia, menta, eucalipto, limone); il colore verde acceso è dato da un colorante vegetale, la clorofilla. Non vedo l'ora di provarla, anche se ammetto che mi dispiaccia, è così bellina e profumatissima.. :)

-Burrocacao al mandarino La Saponaria
Amo i profumi agrumati e non potevo non provare questo burrocacao! Il prodotto in questione è vegan (per le interessate alla cosa) e contiene olio di ricino, olio di cocco, olio di girasole, cera di riso, estratto di carota, tocoferolo... La consistenza è piacevole, non essendoci il burro di karitè non sono presenti grumi (cosa che invece ho notato con i burrocacao de I Provenzali), si spalma bene ed ha un buon sapore, per nulla pungente ma piacevole e delicato.

Veniamo ora ai prodottini in omaggio:

-Bomba frizzante alla rosa
E' carinissima e bicolor! Credo proprio contenga dei burri perchè è ben compatta e la consistenza è leggermente untuosa. Il profumo di rosa è abbastanza forte ma personalmente non mi dà alcun fastidio.

-Bustine Yogi Tea e correttore Benecos
Ho sentito parlare un sacco bene di questi tè Yogi Tea ed ero curiosa di assaggiarli essendo io una simil-collezionista di infusi. Purtroppo al momento dell'ordine non avevo abbastanza soldi nella postepay così ho rinunciato.. ebbene, è stata una piacevole sorpresa vedere che mi erano stati regalati in omaggio ;) I gusti sono Roiboos-Vaniglia e Mirtilli rossi!
Invece, come ben sapete se mi seguite un po' anche su facebook, di make up non me ne intendo per nulla perciò non so bene dirvi le caratteristiche importanti del correttore e non ho esperienza in materia per potervi fare un confronto. Ci provo: è cremoso e si applica con un pennellino come quelli dei gloss, è abbastanza coprente e si asciuga in fretta. In questi giorni la mia pelle ha risentito un po' dell'ansia e mi sono spuntati alcuni brufoletti piuttosto visibili che ora, in occasione delle feste, so come nascondere :) ;) Grazie! :P

-Campioncini Guam
Qui ammetto di aver storto un po' il naso e chiedo scusa: apprezzo i campioncini e la buona volontà ma ho controllato gli inci e alcuni di questi contengono siliconi o altre sostanze che sto cercando di evitare, più che altro per passate esperienze e per la mia ottica riguardo il bio. Non andranno comunque sprecati dal momento che per esempio mia madre non utilizza prodotti ecobio.

Nel complesso ho apprezzato questo store e se vi và dateci un'occhiata. La spedizione è stata abbastanza veloce: ho ordinato venerdì 18 e il pacco è arrivato ieri sera, mercoledì 23, perciò, contanto il periodo natalizio e sabato/domenica di mezzo, direi ottima. Il pacco era ben imballato all'interno di una busta.
Le spese di spedizione risultano gratuite per ordini superiori ai 60 euro ed è possibile pagare attraverso carta, bonifico o paypal. Infine ho apprezzato la disponibilità dei gestori del sito; vi lascio alcuni contatti:
-pagina facebook: https://www.facebook.com/BioBeauty-922947304464336/?fref=ts
-store: http://bioebeauty.com/it/
-email: bioebeautyshop@gmail.com

Già che ci sono colgo l'occasione per ringraziare anche voi che mi seguite, i nuovi iscritti alla pagina facebook e al mio profilo instagram, a chi si è iscritto anche al canale youtube e a chi spesso commenta e mi lascia feedback positivi! Davvero mi date una marcia in più, ho sempre pensato di essere abbastanza insignificante, ma sono molto felice se quello che pubblico può esservi utile <3 Spero di riuscire a pubblicare costantemente ;) Vi auguro infine buone feste e un buon Natale, che sia sereno, pieno di felicità e di panettone (eh sì, adoro i canditi :P) :D
A presto, CosTy!

Nessun commento: