-->

Premessa..


Ciao a tutti e benvenuti!
In questo blog troverete ricette di cucina, rimedi naturali per pelle e capelli, recensione dei prodotti in commercio e cosmetici fatti in casa.
Relativamente a questi ultimi, ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog solo come una sorta di guida. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche sostanza; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico con i miei consigli naturali! La salute viene prima di tutto.
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto sono agli inizi e sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi!
Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purché costruttive.
Costy

giovedì 3 dicembre 2015

[TAG] Ecobio Wishlist Natalizia 2015

Buongiorno a tutti!
Stamattina ho un attimo di tempo e così mi dedico a rispondere al tag ideato da NaturaEcobio al quale sono stata invitata a partecipare da Apricot Skin che ringrazio di cuore :)
 

Di che si tratta? Molto semplicemente è una lista di prodotti ecobio che vorremmo trovare sotto l'albero a Natale (potete leggere tutte le regole dettagliate nel blog di NaturaEcobio di cui vi ho messo il link lì sopra): ammetto di averci pensato un po' al lungo, perchè come sempre non so mai con precisione cosa vorrei regalarmi o che mi fosse regalato, però qualcosina in mente ce l'avevo e allora ecco qui la mia brevissima lista dei desideri ;)

-Katam

Il Katam è un'erba tintoria che, se aggiunta all'hennè, limita i riflessi aranciati e anzi, dà qualche sfumatura violacea. E' coltivato e lavorato nello Yemen, dove purtroppo è in corso la guerra perciò credo che questo sia il motivo principale per cui, per mesi, le aziende ne sono state prive: l'ho cercato ovunque ma l'unico fornitore ad averne ancora era AromaZone, perciò al prossimo ordine lo vorrei assolutamente comprare <3

-Burro di Karitè
In ogni ordine spignattoso che faccio (in realtà è da parecchio che non ne faccio uno :( ) rimando sempre l'aggiunta al carrello di grandi qualtità di burro di karitè e di burro di cacao perchè, per mancanza di tempo, so che non riuscirei ad utilizzarli come vorrei.. Ho però in testa moltissime idee: burri corpo, panna montata, cupcakes.. e ora che il Natale si avvicina ne avrei davvero bisogno per preparare i regalini per amici e parenti.. Invece no, ogni volta mi ritrovo con quantità troppo scarse per riuscire a combinare qualcosa di carino :(

-Tonico astringente Antos
Ne ho sentito parlare spesso perciò mi sono incuriosita un sacco e vorrei provarlo! Anche perchè non mi sono trovata per nulla bene con il tonico de I Provenzali (di cui trovate la recensione sulla mia pagina facebook) e leggendo le varie opinioni che si trovano online, penso proprio che questo tonico Antos possa fare al caso mio.

-Pastello labbra Neve Cosmetics
Queste matite non sono una novità nel mondo del make up e fin da quando sono state messe in vendita mi hanno attratto parecchio, in particolare Invidia e Vino. Io però mi trucco davvero pochissimo, come si suol dire "una volta ogni morto di papa" e per questo motivo non le ho mai aggiunte al carrello.. mannaggia a me! :)

-Infusi misti
Spero che valga come desiderio :) :P Da sempre amo le fragranze e i sapori degli infusi, mi risollevano il morale, mi tengono caldo e mi fanno sentire a casa.. Bramo moltissimo e da tanto tempo un cofanetto pieno zeppo di ogni tipo di tè: a casa ne ho alcuni sfusi, ma volete mettere la gioia di aprire una scatola intera piena di colori e profumi? *-* Potrei piangere di felicità ^-^ :P

Ebbene, questa è la mia piccola lista dei desideri natalizia. E voi, che cosa vorreste ricevere o regalarvi? Il mio autoregalo quest'anno è stato il libro Aromaterapia-sinergia tra corpo e mente, di Stefano Silvestri <3 Lo adoro, è un libro completo, ben scritto e molto dettagliato, ve lo consiglio se, come me, siete appassionate/i di oli essenziali! :D

A mia volta taggo:
L'Angolo di Gin
Sfumature Minerali (che non mi pare abbia un blog, ma spero vada bene anche la pagina facebook)
Il Mio Bio (ciao Manu <3)

Trovate le regole per partecipare sul blog di NaturaEcobio.
Con questo vi saluto e, anche se con un po' di anticipo, vi auguro un Buon Natale, sperando che possa essere un giorno felice! <3
CosTy

Nessun commento: