-->

Premessa..


Ciao a tutti e benvenuti!
In questo blog troverete ricette di cucina, rimedi naturali per pelle e capelli, recensione dei prodotti in commercio e cosmetici fatti in casa.
Relativamente a questi ultimi, ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog solo come una sorta di guida. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche sostanza; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico con i miei consigli naturali! La salute viene prima di tutto.
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto sono agli inizi e sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi!
Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purché costruttive.
Costy

giovedì 13 dicembre 2018

Pasta al salmone, zucchine e pinoli: successo assicurato a tavola!

Mi trovo spesso a preparare questa deliziosa pasta e devo dire che piace veramente a tutti! Che ne dite di provare a prepararla? ;) aprite il post per leggere gli ingredienti e il procedimento...

Pasta al salmone, zucchine e pinoli
(dosi per 4 persone)
-250 gr pasta
-50 gr pinoli
-5 noci (facoltative)
-1 zucchina
-100 gr salmone affumicato
-1 cucchiaio di panna
-2 cucchiai di vino bianco
-1 cucchiaio di olio d'oliva
-aglio e cipolla
Per prima cosa abbrustolire in una pentola i pinoli finchè non li vedrete leggermente marroncini (occhio che si bruciano molto facilmente) e nel frattempo tagliare a pezzettini le noci. Quando i pinoli sono pronti, metterli da parte e in quella stessa pentola, preparare un soffritto con cipolla, aglio, vino bianco e olio. Tagliare una zucchina a metà (nel senso della lunghezza) e poi a pezzetti e unirla al soffritto aggiungendo 1 bicchiere d'acqua: cuocere finchè i pezzetti di zucchina saranno morbidi, ma non devono spappolarsi; aggiungere poi mezzo dado e mescolare per bene. A questo punto aggiungere il salmone (tagliato a pezzetti, strisce, rettangolini, come vi pare ) e cuocerlo con le zucchine finchè avrà preso un colore rosato chiaro. Unire pinoli, noci e 1 cucchiaio di panna. Far bollire l'acqua in un'altra pentola e poi versare la pasta.
Quando la pasta è cotta, mettere da parte un pentolino d'acqua di cottura, quindi scolarla, versarla nella pentola del sugo e mescolare per bene. Se vi sembra troppo asciutta, aggiungete 1/4 di acqua di cottura del pentolino e fate mantecare la pasta. Se volete dare ancora un po' di sapore, potete aggiungere al sugo anche qualche acciuga sott'olio a pezzetti.

Et voilà, il pranzo è servito! Vedrete che sarà un successo a tavola.

Nessun commento: