-->

Premessa..


Ciao a tutti. Benvenuti nel mio blog!
Ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog come una sorta di guida e non certo come la Bibbia. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche tipo di pianta, ad esempio; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico!
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto per ora sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi! Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purchè costruttive.
CosTy

giovedì 15 novembre 2018

Smalti Debby

Buongiorno a tutte: oggi vi lascio la recensione di due prodotti per unghie della marca Debby:

-Base & Top coat Debby
Prodotto molto valido, questo smalto dura a lungo e resiste bene anche quando mi capita di lavare i piatti senza guanti inoltre, come da etichetta, protegge e fortifica le unghie; ha poi un effetto sbiancante, nutriente e sigillante.
Non contiene toluene né formaldeide, tuttavia è presente il propylene glycol.
In generale lo consiglio perché su di me svolge effettivamente il suo lavoro, e io sono una che non ci sa davvero fare con le unghie, sono maldestra e mi si rompono con poco! Per quanto riguarda il costo, l'ho acquistato in offerta a 2 euro per 7,5 ml.


-Strong nails hardener Debby
Assolutamente bocciato questo smalto rinforzante: l'avevo trovato in offerta a 2 euro circa e ne avevo bisogno dal momento che stavo finendo quello della Kiko. Purtroppo però non l'ho trovato altrettanto valido: innanzitutto dura pochissimo e già dopo una semplice doccia, ai bordi dell'unghia iniziava a sbeccarsi. Inoltre mi ha completamente distrutto le unghie.. si sfaldavano ed erano molto indebolite! Tutto il contrario di ciò che promette!!
Comunque sia, non contiene formaldeide nè toluene (che ricordo, alla lunga possono essere l'una cancerogena, l'altro irritante per le vie respiratorie). In ogni caso per me è no.. cercherò di dargli una seconda vita in qualche modo.


Posta un commento