-->

Premessa..


Ciao a tutti e benvenuti!
In questo blog troverete ricette di cucina, rimedi naturali per pelle e capelli, recensione dei prodotti in commercio e cosmetici fatti in casa.
Relativamente a questi ultimi, ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog solo come una sorta di guida. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche sostanza; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico con i miei consigli naturali! La salute viene prima di tutto.
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto sono agli inizi e sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi!
Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purché costruttive.
Costy

giovedì 15 novembre 2018

Crema depilatoria Depilsoap, crema solare Tea Natura, latte solare e doposole Omia

Ciao a tutte!
L'estate è finita da un pezzo ma si sa che noi donne siamo sempre alla ricerca di prodotti per la nostra bellezza e per la cura del corpo. Oggi quindi vi lascio le mie opinioni su quattro prodotti: una crema depilatoria, una crema solare, latte solare e doposole.
Continuate a leggere per vedere cosa ne penso!

-Crema depilatoria Depilsoap
Come potete vedere dalla foto, l'Inci non è per nulla uno dei migliori tuttavia penso che non ci si potrebbe aspettare granchè di buono da un prodotto che in pratica rompe i legami chimici del pelo!
L'odore non è malaccio, credo anzi sia uno dei pochi che si può quasi chiamare profumo, parlando di questo tipo di prodotti. Il costo si aggira sui 3 euro per 75 ml di crema, ed è reperibile nei supermercati.  Nonostante le sostanze presenti all'interno non me la sento di bocciarla del tutto, perchè ho notato che su di me (io la uso soprattutto per la zona bikini) non dà alcun problema di prurito o sensibilizzazione e rimuove bene i peli.


-Crema solare Tea Natura
Prodotto strabocciato. L'ho acquisata qualche mese fa online su Cuccioli d'Uomo perchè ne avevo sentito parlare bene e mi aveva incuriosito. Dalla descrizione sul retro della confezione, le sostanze vegetali di cui è fatta dovrebbero assicurare una buona abbronzatura e un'azione protettiva, inoltre, dovrebbe avere un SPF di circa 20: a me sinceramente non ha dato granchè protezione.. mi ritrovavo sempre qualche zona scottata, soprattutto spalle e viso, nonostante io non vada a risparmio di crema!
Dal punto di vista della spalmabilità, è tutto il contrario del Latte solare Omia: è molto molto densa e si spalma a fatica su zone ampie del corpo, come ad esempio le gambe o la pancia, e ho notato quindi che ne serve abbastanza per riuscire a spalmarla uniformemente; tuttavia si assorbe bene e non lascia scia bianca. Il profumo è davvero ottimo, leggero, floreale ed esotico Il prezzo è di 12 euro per 150 ml. Personalmente non mi ci sto trovando bene; ho la carnagione chiara (cadaverica) e con creme solari di pari SPF ma acquistate in un qualsiasi Lidl, non ho avuto problemi di scottature. Quindi ok al buon Inci, ok a rispettare l'ambiente ecc. ecc., ok a provare diverse alternative, ma a questo punto ripiegherò su qualcosa che mi protegga meglio e che a parità di prezzo-quantità sia più conveniente!


-Latte solare e latte doposole Omia
Inizio con le note dolenti: il latte solare. A parte il profumo, che è ottimo, purtroppo non mi ci sono trovata bene perchè la consistenza è davvero troppo liquida e si assorbe con fatica lasciando la pelle unta e impiastricciata, soprattutto se si suda un po'. Non mi pare dia una grande protezione dal sole e non mi piace il profumo.
Il latte doposole invece mi è piaciuto molto, l'ho usato parecchio l'estate scorsa e penso che lo ricomprerò ha un buonissimo profumo, leggero e per nulla fastidioso, a differenza del solare, si assorbe bene e ha anche un effetto rinfrescante che, per me che mi scotto molto facilmente, è una caratteristica più che positiva! E' lenitivo e idratante, il rossore sparisce in poco tempo e anche il fastidio dovuto alla scottatura. Ve lo consiglio!


Nessun commento: