Oggi vi lascio le brevissime recensioni di alcuni hennè che provai tanto tempo fa (e di cui avevo parlato già nella pagina facebook, che però ora ho chiuso): si tratta dei più economici e facilmente reperibili: Khadì, Forsan e Sitarama.
-Hennè Khadì
Prodotto senza infamia e senza lode: colora di un bel rosso caldo (aranciato), non è particolarmente grumoso e si spalma facilmente se viene mescolato per bene e con l'aggiunta di zucchero. Tuttavia ho notato che ha abbastanza sabbia che quindi rende difficile il risciacquo e i capelli un po' stopposi.
Il prezzo si aggira intorno ai 6/7 euro (sia online che nelle bioprofumerie), più del Forsan e meno del Sitarama.
Questo è stato il mio primo hennè. L'avevo acquistato pur sapendo che era sabbioso, ma visto il prezzo (poco più di 3 euro) ho preferito spendere poco e accettare la scarsa qualità (almeno se veniva 'na schifezza non mi mangiavo le mani.. ).
Lo consiglio perchè per colorare, colora anche abbastanza bene. Per ovviare al problema della sabbia è possibile filtrarlo tramite una calza o aggiungere all'impasto ingredienti idratanti quali miele, gel ai semi di lino, methi (fieno greco), geldi aloe vera: tutti questi aiutano a rendere il composto più spalmabile e diminuiscono l'effetto crespo. Tuttavia lo consiglio soprattutto a chi è alle prime armi e non vuole spendere molto. Nel tempo, un uso prolungato di questo prodotto potrebbe seccare e danneggiare i capelli e perciò sarebbe meglio passare ad hennè di marche più qualitative (di cui vi parlerò più avanti!).
Approvato! E' stato il mio secondo hennè e l'ho apprezzato davvero molto: ottima consistenza, niente sabbia, facile da applicare e da sciacquare: è stato amore a prima vista! Unica pecca? il prezzo. L'ho trovato a 9 euro in erboristeria e purtroppo non l'ho visto da nessun'altra parte per un confronto di costi (ecco perchè ho ripiegato sul Khadì..). Dona un bel colore aranciato sui capelli chiari e riflessi sui capelli più scuri. E' un buon prodotto che consiglio a chi vuole una tonalità calda; purtroppo il costo è un po' alto.
-Gel ai semi di lino per capelli
-Fieno greco (o Methi)
-Hennè: la magia della polvere
-Come preparare l'hennè tono caldo
-Come preparare l'hennè tono freddo
-Picramato nell'hennè
-Tutto quello che so sull'hennè
-Applicarsi l'hennè da soli
Nessun commento:
Posta un commento