-->

Premessa..


Ciao a tutti e benvenuti!
In questo blog troverete ricette di cucina, rimedi naturali per pelle e capelli, recensione dei prodotti in commercio e cosmetici fatti in casa.
Relativamente a questi ultimi, ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog solo come una sorta di guida. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche sostanza; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico con i miei consigli naturali! La salute viene prima di tutto.
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto sono agli inizi e sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi!
Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purché costruttive.
Costy

sabato 11 aprile 2020

Deodorante e crema mani Viviverde Coop: la mia opinione

Ciao!

Altre due recensioni che carico sul blog direttamente dalla -ormai- defunta pagina facebook che avevo. Si tratta di due prodotti della nota marca Viviverde, reperibile in tutti i supermercati Coop. Aprite il post per continuare la lettura e sapere cosa ne penso!
Deodorante Viviverde Coop.
Sono un po' dubbiosa sull'Inci di questo prodotto. Contiene Pentylene Glycol e Propanediol, due sostanze utilizzate per solubilizzare gli oli essenziali in acqua, la quale poi viene assorbita dalla pelle (in questo Inci però non ci sono o.e. ma estratti di fiordaliso e di ibisco.. quindi..); non ho avuto comunque problemi di sensibilizzazione, bruciore o altro. Altro loro utilizzo è quello di preservare il prodotto facendo in modo che non si secchi. Inoltre ho notato che su di me, dopo un certo tempo di utilizzo, perde efficacia e devo quindi alternarlo ad un altro deodorante. L'ho riesumato qualche settimana fa e l'ho riprovato questi giorni: il suo lavoro lo fa bene, ne basta poco e bisogna lasciarlo un po' asciugare sulle ascelle; dura anche abbastanza e per questo mi sento di consigliarvelo. Il profumo mi piace, molto più buono di quello della crema mani qui sotto! Il prezzo purtroppo (un po' più di 3 euro) è piuttosto alto per essere solo di 50 ml, ma tutto sommato lo approvo.


La crema mani invece è un prodotto senza infamia e senza lode:
per le mani secche (e le mie lo sono molto, soprattutto in inverno che mi si aprono mille taglietti) và davvero bene, si assorbe subito e non unge. L'Inci è perfetto davvero (http://www.biotiful.it/index.php/prodotto/index/id/14334). Il profumo però a me davvero non piace e un'altra piccola pecca è che va spalmata bene e a lungo perché lascia la scia bianca. Nel complesso comunque la consiglio! Il prezzo mi pare fosse intorno ai 2 euro o poco più, ma dura molto perché ne basta poca! Altra cosa: io la usavo anche sul viso, in quantità minime per non ungere troppo la pelle e devo dire che fa bene il suo lavoro.



Anche per ora è tutto! A presto

Nessun commento: