-->

Premessa..


Ciao a tutti e benvenuti!
In questo blog troverete ricette di cucina, rimedi naturali per pelle e capelli, recensione dei prodotti in commercio e cosmetici fatti in casa.
Relativamente a questi ultimi, ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog solo come una sorta di guida. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche sostanza; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico con i miei consigli naturali! La salute viene prima di tutto.
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto sono agli inizi e sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi!
Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purché costruttive.
Costy

sabato 11 aprile 2020

Burrocacao all'olio di mandorle I Provenzali: perché non lo ricomprerò mai più

Ciao!

Oggi vi lascio la recensione di un prodotto che avevo provato parecchio tempo fa e che non mi era per niente piaciuto: finisce pertanto nella lista dei prodotti bocciati!

(NB: alcune recensioni che trovate sul blog risalgono ad alcuni anni fa, ma hanno una data recente: questo perchè quando ancora era attiva la mia pagina, pubblicavo tutto là. In seguito al cambio delle politiche di facebook -per le quali, se non paghi non ottieni visibilità- nonostante avessi molti followers ho deciso di eliminarla dato che i post erano poco visibili ai più. Ho deciso quindi di trasferire sul blog tutte le cose pubblicate là).

Burrocacao all'olio di mandorle I Provenzali:
purtroppo non mi è piaciuto per nulla e l'ho finito a fatica. Innanzitutto l'ho trovato forse troppo morbido e ogni volta che lo spalmavo sulle labbra me ne rimaneva in eccesso. Se per caso, parlando o bevendo, mi finiva in bocca o sulla lingua, iniziava poi a bruciarmi tantissimo la gola, come se mandassi giù olio puro, cosa che invece con lo stick al karitè della stessa linea, non mi era mai successo! Controllando l'Inci si può ben vedere che gli ingredienti sono gli stessi!! L'unica cosa che cambia è l'Helianthus Annus (semi di girasole) che in quello alle mandorle è usato sottoforma di cera, in quello al karitè invece sottoforma di olio. Ho provato a cercare informazioni su questa cera e non ho trovato granchè! Qualcuno tra voi ne sa qualcosa?
Che il burrocacao sia stato per caso esposto a sbalzi di temperatura, che so, durante il trasporto? Non saprei davvero.. le mie sono ipotesi, era la prima volta che provavo questo burrocacao, quindi non ho metri di paragone con un altro stick acquistato in tempi diversi. Vorrei sentire i vostri pareri al riguardo.. ho notato poi che non fa neanche effetto sulle labbra, non mi pare molto nutriente. L'unica cosa piacevole per me è stata il profumo che sa molto di amaretto. L'avevo fatto provare anche a mia mamma e mia sorella e nulla, proprio bocciato



Nessun commento: