-->

Premessa..


Ciao a tutti. Benvenuti nel mio blog!
Ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog come una sorta di guida e non certo come la Bibbia. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche tipo di pianta, ad esempio; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico!
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto per ora sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi! Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purchè costruttive.
CosTy

giovedì 13 dicembre 2018

Lasagne di tramezzini, ricetta facilissima!

Buongiorno a tutti!
Oggi vi propongo una vacchia ricetta che avevo pubblicato tempo fa sulla (ormai defunta) pagina facebook. La ricetta è facilissima e richiede pochi ingredienti: se volete leggere il procedimento, continuate la lettura! ;)

Lasagne di tramezzini:
-1 confezione di pane per tramezzini
-100 gr scamorza affumicata
-1 mozzarella
-1 confezione di prosciutto
-2 uova sbattute con sale e pepe
Distendere (su una forma per plumcake) una fetta di pane, ricoprirla con uno strato di fette di scamorza, di prosciutto e di mozzarella; versare un po' di uovo e ricoprire con un'altra fetta di pane. Procedere così finchè non terminerete le fette di pane. Sull'ultima fetta è possibile versare anche un po' d'olio e del pangrattato. Cuocere per una mezz'oretta a 140°.
Volendo, è possibile farcirla anche con dei funghi.

Come vedete si tratta di un piatto davvero semplice e veloce da preparare, ma veramente buonissima e sfiziosa! Se non avete la scamorza nessun problema: potete usare scaglie di grana o sottilette.
Fatemi sapere se proverete a farlo!

Nessun commento: