-->

Premessa..


Ciao a tutti. Benvenuti nel mio blog!
Ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog come una sorta di guida e non certo come la Bibbia. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche tipo di pianta, ad esempio; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico!
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto per ora sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi! Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purchè costruttive.
CosTy

mercoledì 14 novembre 2018

Torta con gocce di cioccolato

Ciao a tutti amici
Nel post di oggi vi propongo la ricetta per una torta morbidissima con deliziose gocce di cioccolato. E' un dolce molto leggero perchè non richiede burro. Come sempre spero che vi piacerà e che proverete a rifarla!



Ingredienti e preparazione:
-300 gr farina
-200 gr zucchero
-150 ml latte
-120 gr gocce di cioccolato (o cioccolato tritato)
-70 ml olio di girasole
-3 uova
-1 bustina di lievito
-1 bustina di vanillina
-1 pizzico di sale
-zucchero a velo per decorare
Mescolare le uova con lo zucchero e l'olio fino a ottenere un composto spumoso.
Pesare la farina e mescolarci dentro il lievito, la vanillina e il sale quindi versare il tutto, poco per volta, nell'impasto.
Unire il latte e le gocce di cioccolato; amalgamare bene e versare nello stampo.
Infornare, in forno già caldo, e cuocere per 40 minuti a 160°. Quando la torta si sarà raffreddata, decorarla con lo zucchero a velo Spero vi piaccia!!
Posta un commento