-->

Premessa..


Ciao a tutti. Benvenuti nel mio blog!
Ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog come una sorta di guida e non certo come la Bibbia. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche tipo di pianta, ad esempio; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico!
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto per ora sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi! Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purchè costruttive.
CosTy

mercoledì 14 novembre 2018

Biscotti al cocco con riso soffiato

Biscotti al cocco con riso soffiato.
(aprite il post per continuare la lettura)
 

Ingredienti e procedimento:
-50 gr farina
-50 gr fecola
-50 gr farina di cocco
-140 gr zucchero
-125 gr burro
-1 uovo
-1 cucchiaino di lievito
-gocce di cioccolato q.b.
-riso roffiato q.b.
Mescolare lo zucchero e il burro ammorbidito, poi aggiungere l'uovo e le gocce di cioccolato. Pesare farina, cocco, fecola e lievito e versarne poco per volta all'impasto mescolando bene per evitare grumi. Quando è tutto amalgamato, col cucchiaino prelevare una piccola quantità di impasto e farla cadere nel piatto dove avrete messo il riso soffiato: formare delle palline e disporle in una teglia da forno ricoperta di carta da forno.
Cuocere i biscotti a 150° finchè saranno dorati.
Posta un commento