-->

Premessa..


Ciao a tutti e benvenuti!
In questo blog troverete ricette di cucina, rimedi naturali per pelle e capelli, recensione dei prodotti in commercio e cosmetici fatti in casa.
Relativamente a questi ultimi, ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog solo come una sorta di guida. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche sostanza; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico con i miei consigli naturali! La salute viene prima di tutto.
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto sono agli inizi e sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi!
Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purché costruttive.
Costy

giovedì 15 novembre 2018

Balsamo e maschera Omia alla macadamia

-Balsamo Omia all'olio di macadamia
Purtroppo mi trovo a dover bocciare questo prodotto perchè assolutamente inadatto al mio tipo di capelli (lisci e sottili). E' un balsamo cremoso che però scivola subito via dalle lunghezze e per questo va riapplicato, con conseguente spreco di prodotto. Anche tenendolo in posa diversi minuti non ammorbidisce i capelli e non lascia neanche quel buonissimo profumo che invece permane utilizzando la maschera. Il suo utilizzo dopo gli impacchi di hennè è pressocchè inutile in quanto (almeno su di me) serve qualcosa di davvero funzionale soprattutto per ammorbidire i capelli e districarli. Il corso si aggira sui 4 euro o poco più.


-Maschera Omia all'olio di macadamia
Ottima maschera con un profumo davero buono! Io la uso dopo aver sciacquato l'hennè (che tende a seccare) e i capelli rimangono molto morbidi. La consiglio Anche in questo caso abbiamo un ottimo Inci e il prezzo è poco più di 4 euro. Rispetto al balsamo mi ci trovo davvero bene e la continuo a usare con soddisfazione.


LINK UTILI
-Inci: di cosa si tratta e come leggerlo
-Focus sulle sostanze
-Tensioattivi: cosa sono, quali sono e a cosa servono

Nessun commento: