-Shampoo all'aloe de I Provenzali
Verso metà giugno vi avevo mostrato in un video alcuni acquisti estivi tra cui questo shampoo che ora, dopo svariati utilizzi, mi trovo a recensire. Purtroppo devo dire che non mi è per nulla piaciuto e ha deluso le mie aspettative: lava bene sul momento, ma purtroppo i capelli si sporcano già il giorno seguente!! Ho provato a variare il grado di diluizione con l'acqua (pensando che magari mettessi troppo prodotto e poca acqua o viceversa) ma a nulla è servito.. il risultato è sempre quello: radici grasse già dal giorno successivo e punte piuttosto secche. Qualcuna di voi l'ha provato, che mi dite?? Devo dire che mi trovavo meglio con quello all'aloe della Omia e con lo shampoo Viviverde Coop.
-Shampoo ai semi di lino de I Provenzali
Come per il precedente shampoo, mi trovo anche in questo caso a bocciare il prodotto perchè assolutamente inadatto ai miei capelli. L'avevo comprato verso metà settembre per alternarlo appunto a quello all'aloe e, nonostante il breve tempo tra l'acquisto e la recensione, la mia opinione è negativa: dovrebbe essere uno shampoo per capelli danneggiati (effettivamente quest'estate li ho trattati malissimo!) ma su di me risulta troppo pesante sulla cute e piuttosto aggressivo sulle punte. Un flop totale che non mi sento di consigliare a chi ha problemi di cute grassa. Il profumo è comunque molto buono e rimane sui capelli a lungo, ma certamente non lo ricomprerò più! Della stessa marca e tipo ho comprato anche la maschera che però recensirò più avanti.
Premessa..
Ciao a tutti e benvenuti!
In questo blog troverete ricette di cucina, rimedi naturali per pelle e capelli, recensione dei prodotti in commercio e cosmetici fatti in casa.
Relativamente a questi ultimi, ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog solo come una sorta di guida. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche sostanza; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico con i miei consigli naturali! La salute viene prima di tutto.
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto sono agli inizi e sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi!
Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purché costruttive.
Costy
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento