-->

Premessa..


Ciao a tutti e benvenuti!
In questo blog troverete ricette di cucina, rimedi naturali per pelle e capelli, recensione dei prodotti in commercio e cosmetici fatti in casa.
Relativamente a questi ultimi, ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog solo come una sorta di guida. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche sostanza; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico con i miei consigli naturali! La salute viene prima di tutto.
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto sono agli inizi e sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi!
Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purché costruttive.
Costy

martedì 7 marzo 2017

Unguento antidolorifico fai da te

Buongiorno a tutti e bentornati sul blog!
Nel post di oggi vediamo insieme come preparare un unguento antidolorifico con oleoliti di arnica, camomilla e iperico. Ha un immediato effetto rinfrescante e benefico e io lo utilizzo sul ginocchio che mi dà spesso qualche problema. E' adatto dopo l'attività fisica o in tutti quei casi in cui si presenti dolore muscolare o articolare. Fate comunque attenzione che le sostanze utilizzate (in particolare gli oli essenziali!) non vi diano problemi di allergia, rossore eccessivo o prurito: in quel caso non fanno proprio al caso vostro ed è bene non usarli!
Vediamo quindi la ricetta e il procedimento ;)