Ciao a tutti!
Post "non post" poichè non vi spiegherò nulla, nè pubblicherò qualche ricetta :)
Volevo solo informarvi (per chi magari non lo sa o per chi approda in questo blog) che sulla pagina facebook, negli album Viso & Corpo e Capelli potrete trovare alcuni rimedi naturali a base di erbe e piante per curare problematiche leggere che si possono presentare quotidianamente.
Ci tengo a precisare, a questo proposito (e come scritto nell'introduzione di questo blog, sotto all'immagine di copertina), che io non sono nè medico nè farmacista: quello che scrivo, che pubblico e che provo su di me lo estrapolo da libri e siti dedicati a questo genere di argomento!
E' frutto della mia curiosità per i rimedi naturali che vorrei condividere con voi, ma non voglio e non pretendo certo di sostituirmi a chi ha studiato queste cose e le diverse patologie.
Come precedentemente detto, si tratta di rimedi per piccoli fastidi quotidiani, ad esempio dolori mestruali, mal di testa, tosse, raffreddore, alta o bassa pressione sanguigna, forfora, caduta dei capelli, ecc. ecc.
Inoltre ci tengo a dire che naturale non sempre è sinonimo di salutare, in quanto alcune piante possono essere sconsigliate per esempio nel periodo di gravidanza o durante l'allattamento. Se decidete quindi di provare qualche ricetta, assicuratevi che le erbe che andrete ad utilizzare siano adatte a voi.
Per patologie più gravi, ovviamente, vi lascio al parere del vostro medico curante.
Spero che possiate trovare interessanti questi due album; io mi sto appassionando moltissimo: qualche "intruglio magico" l'ho già provato e non vedo l'ora di poter avere a disposizione altre piante ^_^
Detto ciò vi saluto :) fatemi sapere se preparerete qualcuno di questi rimedi, ci tengo ad ascoltare le vostre esperienze!
A presto!
CosTy
Premessa..
Ciao a tutti e benvenuti!
In questo blog troverete ricette di cucina, rimedi naturali per pelle e capelli, recensione dei prodotti in commercio e cosmetici fatti in casa.
Relativamente a questi ultimi, ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog solo come una sorta di guida. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche sostanza; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico con i miei consigli naturali! La salute viene prima di tutto.
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto sono agli inizi e sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi!
Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purché costruttive.
Costy
Nessun commento:
Posta un commento